domenica 9 giugno 2013

Spaghetti con pomodorini, quartirolo e olive taggiasche. Spaghetti e gioventù.

Ieri spaghettata del sabato sera. Ma non di quelle degli anni d'oro, quando la verde età faceva sì che un'abbondante piatto di pasta al pomodoro consumato a mezzanotte, non compromettesse la serenità del riposo notturno. Quella di ieri sera è stata semplicemente una spaghettata per una normale, e prudente :) cena tra attempatelli... pur agili e frizzanti!










Spaghetti con pomodorini, quartirolo e olive taggiasche


Ingredienti 
(per 6 persone)

540 g di spaghetti
400 g di pomodorini (io ho usato i Piccadilly)
100 g di olive taggiasche denocciolate
120/150 g di quartirolo (la ricetta originale prevedeva la feta, per me troppo salata)
2 spicchi d'aglio
olio EVO

Mettere sul fuoco l'acqua per la pasta. In una casseruola far soffriggere l'aglio in due cucchiai di olio, aggiungere i Piccadilly tagliati a dadini e dopo qualche minuto le olive. Due minuti prima di scolare la pasta (molto al dente), aggiungere il quartirolo a cubetti ed amalgamarlo al sugo. Scolare gli spaghetti e trasferirli nella casseruola del condimento e farli saltare qualche secondo. Servire subito.


4 commenti:

  1. CIAO MARIA GRAZIA E BEN TROVATA ,COMPLIMENTI PER IL BLOG E PER LE RICETTE ,IN BOCCA AL LUPO PER QUESTA BELLISSIMA AVVENTURA NEL MONDO DEI BLOG ,TI SEGUIRO' CON VERO PIACERE....FELICE SETTIMANA.

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite, Maria. Come avrai potuto notare, sono una novellina che sta muovendo i primi incerti passi. Cucinare mi piace moltissimo e questo nuovo mondo dei blog mi entusiasma moltissimo. Specialmente perché mi consente di connettermi con persone squisite come te. Grazie per esserti unita al mio spazio e molto volentieri mi unisco al tuo che è davvero delizioso. Felice settimana a te!

    RispondiElimina
  3. Semplice, ma molto gustosi. Grazie

    RispondiElimina

Chiacchierare con voi è sempre una gioia.
Grazie per i pensieri ed il tempo che mi dedicate.
I commenti provenienti da utenti anonimi verranno pubblicati solo se firmati.