Il Taccuino di Casa MG

lunedì 21 agosto 2023

“Arrivederci, Gentil Foresto”. L’arrivederci di Camogli ai suoi turisti

Domenica 27 agosto a partire dalle ore 21.00, l’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli organizza una bellissima serata di festa per dare un’ideale arrivederci ai numerosi turisti e visitatori che durante i mesi estivi hanno soggiornato nel bellissimo borgo levantino.
Quest’anno, per la prima volta, musicisti di strada animeranno con la loro musica vie e strade di Camogli. Un percorso fatto di note e melodie partirà, quindi, dal lungomare per arrivare a Calata Porto.
Brani blues, jazz, rock e pop regaleranno un’atmosfera ancor più suggestiva alla splendida località rivierasca, che si trasformerà in un affascinante palcoscenico sul mare.












Gli Artisti

Rotonda Sorelle Avegno

Alessandro Scotto d’Aniello, dalla bossa nova allo swing manouche passando per la canzone italiana. Un viaggio musicale ed artistico in compagnia  delle note della sua chitarra classica e dalla loop station.

Terrazza Miramare

Viola Krainz, in arte Vio, talentuosa ed eclettica artista genovese dalle grandi capacità recitative e musicali.

Salita Don Ansaldo:

Lorenzo Pullara, veronese, classe 1996. La sua musica è influenzata dall’arte di Lucio Dalla, Niccolò Fabi, Zucchero. A Genova, dove è arrivato nel 2020, ha scoperto l’autenticità del busking, la musica di strada.

Piazza delle Meraviglie Marine:

Frank Maiello, cantautore dal 1973, esegue covers dei maggiori autori italiani, brani blues, rock e pop.

Piazza Colombo, in direzione Scalinata Priaro

Tatiana Zakharova, cantante lirica, laureata in Direzione del Coro in Russia e al Conservatorio di Genova in Canto Lirico e in Regia del Teatro in Musica. Canta in strada per la prima volta a Mosca, nel 1993. Da vent’anni lo fa nelle vie del capoluogo genovese.

Calata Porto (dalla Mancina)

Hermes Hario Rendinà, trombettista buske, e Gianluca Barisone alla chitarra “portano la felicità” (questo il loro messaggio) attraverso note swing, jazz e pop.




Ascot Camogli ricorda la festa patronale di San Prospero di domenica 2 settembre, la cui processione religiosa culminerà, come da tradizione, con l’emozionante “Corsa della Cassa”, con la salita alla scalinata della Basilica S. Maria Assunta. Al termine dei festeggiamenti, lo spettacolo pirotecnico sul rivo Giorgio.


“Arrivederci, Gentil Foresto” è un evento promosso da ASCOT, Associazione Commercianti ed Operatori Turistici Camogli con il patrocinio del Comune di Camogli, Camera di Commercio di Genova e ASCOM Confcommercio di Genova e la collaborazione di Pro Loco Camogli.



Promozione e comunicazione

Daniela Bernini 
Dimensione Riviera Promozioni 
Recco (GE), via XXV Aprile, 14


1 commento:

Chiacchierare con voi è sempre una gioia.
Grazie per i pensieri ed il tempo che mi dedicate.
I commenti provenienti da utenti anonimi verranno pubblicati solo se firmati.