venerdì 12 aprile 2024

Cucina Liguria e Dintorni. Sapori, sport e benessere al Porto Antico

Cucina Liguria, l’evento promosso da CNA Genova, ritorna al Porto Antico da oggi a domenica 14 aprile. La formula, con poche variazioni, rimane quella vincente dello scorso anno e vede cucina territoriale, benessere e sport uniti in un percorso unico. 
La filiera della tradizione culinaria regionale è nuovamente al centro degli appuntamenti in programma durante le giornate dell’evento e come sempre protagonista degli stand dislocati in Calata Falcone Borsellino. 





Cucina Liguria e dintorni




Un percorso che parte dalla terra, passando per i laboratori artigianali ed arrivare alla fiera mercato, dove degustare ed apprezzare le tipicità regionali. Basilico, pesto, focaccia, birre artigianali e olio Riviera Ligure DOP a disposizione dei visitatori interessati alla sempre più apprezzata tradizione enogastronomica della nostra regione.





Cucina Liguria e dintorni





Quest’anno, accanto al tradizionale mercato dei prodotti del territorio, anche espositori provenienti da Torino e zone limitrofe, una novità che spiega quel “dintorni” aggiunto al titolo dell’edizione 2024. Infatti, è spesso nelle vallate più interne della Liguria che le tradizioni risentono della storia culinaria delle regioni confinanti ed è per questo che, nell’edizione di Cucina Liguria 2024, la presenza di alcune realtà piemontesi si rivela quanto mai interessante.





Biscottificio Grondona





Il palco di Cucina Liguria e dintorni è il fulcro della manifestazione. Condiviso con gli eventi, la Mezza Maratona di Genova, Corri Genova e Family Run, la struttura accoglie i cooking talk, occasione preziosa per ascoltare il racconto delle esperienze di coloro che operano nel campo del Food and Wine, i cooking show ed i segreti della preparazione dei piatti tipici, i laboratori e le degustazioni. Inoltre, la struttura ospiterà le premiazioni della Mezza Maratona di Genova e degli eventi collaterali.





Cantine DOC Liguria





Il programma di Cucina Liguria e Dintorni e l’elenco dettagliato degli espositori a questo link.





Da Carlo Montebruno





Cucina Liguria e dintorni è un evento promosso dall’Assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Liguria, Comune di Genova, Camera di Commercio di Genova, Porto Antico e Artigiani in Liguria.





Cucina Liguria e dintorni



3 commenti:

Chiacchierare con voi è sempre una gioia.
Grazie per i pensieri ed il tempo che mi dedicate.
I commenti provenienti da utenti anonimi verranno pubblicati solo se firmati.