Cucina Liguria, l’evento promosso da CNA Genova, ritorna al Porto Antico da oggi a domenica 14 aprile. La formula, con poche variazioni, rimane quella vincente dello scorso anno e vede cucina territoriale, benessere e sport uniti in un percorso unico.
La filiera della tradizione culinaria regionale è nuovamente al centro degli appuntamenti in programma durante le giornate dell’evento e come sempre protagonista degli stand dislocati in Calata Falcone Borsellino.
Un percorso che parte dalla terra, passando per i laboratori artigianali ed arrivare alla fiera mercato, dove degustare ed apprezzare le tipicità regionali. Basilico, pesto, focaccia, birre artigianali e olio Riviera Ligure DOP a disposizione dei visitatori interessati alla sempre più apprezzata tradizione enogastronomica della nostra regione.
Quest’anno, accanto al tradizionale mercato dei prodotti del territorio, anche espositori provenienti da Torino e zone limitrofe, una novità che spiega quel “e dintorni” aggiunto al titolo dell’edizione 2024. Infatti, è spesso nelle vallate più interne della Liguria che le tradizioni risentono della storia culinaria delle regioni confinanti ed è per questo che, nell’edizione di Cucina Liguria 2024, la presenza di alcune realtà piemontesi si rivela quanto mai interessante.
Il palco di Cucina Liguria e dintorni è il fulcro della manifestazione. Condiviso con gli eventi, la Mezza Maratona di Genova, Corri Genova e Family Run, la struttura accoglie i cooking talk, occasione preziosa per ascoltare il racconto delle esperienze di coloro che operano nel campo del Food and Wine, i cooking show ed i segreti della preparazione dei piatti tipici, i laboratori e le degustazioni. Inoltre, la struttura ospiterà le premiazioni della Mezza Maratona di Genova e degli eventi collaterali.
Il programma di Cucina Liguria e Dintorni e l’elenco dettagliato degli espositori a questo link.
Sounds like it would be a lot of fun!
RispondiEliminaQuanto mi piacciono queste manifestazioni!
RispondiEliminaAdoro questi eventi!!!
RispondiElimina