domenica 18 marzo 2012

Per mille polpette! Ho aperto un blog e non so come muovermi!

In questo momento mi sento molto timida. Ho aperto da qualche minuto, e per la prima volta, un blog. A quasi cinquant'anni è arrivato questo guizzo inaspettato ed ho le idee un po' confuse su come iniziare questa avventura. Quindi, pronti, respirone, via!

Per prima cosa, è doveroso presentarmi, ma soprattutto spiegare la mia presenza nel mondo del food blogging, nonostante sia facilmente intuibile. Agevolata da una cucina spaziosa (memorabile ed esilarante la definizione che diede alla stanza una mia cara amica la prima volta che la vide : “È un porto d’armi!” invece di “È una piazza d’armi) e con diversi piani da lavoro, amo stare ai fornelli, impastare, sperimentare nuovi piatti e ricette. Cucinare può essere terapeutico, specie nei giorni in cui l’umore non è proprio altissimo. Per fortuna, i momenti “no”  capitano di rado, probabilmente perché sono un’ottimista ed apprezzo la bellezza delle piccole cose di ogni giorno ed ho tante passioni che riempiono le mie giornate. 









Nel dilettarmi ai fornelli faccio riferimento alla mia biblioteca culinaria, a blog e siti di cucina. Quando i piatti mi riescono proprio bene li sottopongo al giudizio dei miei amici gourmet (leggi: buone forchette). Se ho la loro approvazione, annoto tutto sui miei taccuini  e condivido sul mio account Twitter postando il link alla ricetta originale. Ecco, un altro problema. Come faccio a condividere i post sul mio profilo Twitter? La mia totale inesperienza è piuttosto evidente. Ma non ho fretta, con calma riuscirò ad acquisire una certa sicurezza e a districarmi nel vasto labirinto della (food) blogosfera. 
Chiedo, quindi, venia e la massima comprensione. Ho idea che mi ci vorrà un po' di rodaggio prima di partire. Che ne dite, ci sentiamo nei prossimi giorni o mesi? Per il momento, auguro una buona serata a tutti! 

Maria Grazia 


*
Nel corso del tempo, il post è stato lievemente rieditato, corredato di foto dell’epoca e sistemato per renderlo, diciamo così,  meno "rustico". Successivamente, ho recuperato la primissima ed originale stesura rimasta in bozza, proprio a ricordo di quel primissimo e timido approccio.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiacchierare con voi è sempre una gioia.
Grazie per i pensieri ed il tempo che mi dedicate.
I commenti provenienti da utenti anonimi verranno pubblicati solo se firmati.