Maria Grazia. Per gli amici, Mary Grace






Il mio nome è Maria Grazia, ma alcuni amici mi chiamano Mary Grace.
Mi sono così affezionata a questa sorta di pseudonimo che, quando ho deciso di entrare nel mondo del food blogging, ho deciso di omaggiarlo inserendolo nel titolo del blog.
Vivo a Genova e amo profondamente la mia Liguria, terra dotata di strepitosa bellezza e ricca di prodotti salubri e straordinari.
Le mie passioni sono davvero molte. Tra le tante, il teatro, la lettura, il cinema, le serie ti americane, il bricolage, il giardinaggio, la montagna d’estate, le camminate in inverno sul lungomare della mia città. E, naturalmente, grande e sconfinato è il mio amore per la buona tavola.
I miei primi, piccoli passi in cucina risalgono a poco meno di trent'anni fa e da allora la mia passione è andata in crescendo.
Amo sperimentare ai fornelli ed attendere, trepidante, il verdetto dei miei amatissimi amici gourmet, sempre pazientemente disponibili all’assaggio.
Un loro cenno di approvazione e via ad organizzare le mie amate cene a buffet!
Gli Esperimenti di Mary Grace, nato come hobby, è cresciuto nel tempo, occupando parte della mia quotidianità e mi ha regalato l’opportunità di arricchire le mie conoscenze in campo culinario. Ma è anche diventato un angolo nel quale racconto le mie esperienze nel mondo del Food and Wine, il cibo e le aziende del territorio ligure, i blog tour ai quali, compatibilmente con i tanti impegni personali e familiari, partecipo con entusiasmo.
Seguitemi, se vi fa piacere.

Maria Grazia








Io &Voi


Visualizzazioni negli ultimi 30 giorni 
(dati aggiornati al 6 agosto 2021) *

27.585



I dati della tabella Blogger si riferiscono alle visualizzazioni del 4 agosto 2021.




Età lettori: 25 - 65+


Sui Social

Facebook : + 3772
Instagram: + 3409
Twitter     : + 1233




Chiara Maci

Novembre 2014: con Chiara Maci sul set di 
Blind Plate Ponti



Le collaborazioni, gli eventi, i Laboratori di Assaggio






Francesco Gotti Rovagnati

Con Chef Francesco Gotti a TuttoFood 2015
per Snello Food Rovagnati 






Una delle mie irrinunciabili passioni,
il caffè del mattino 😍