Sto continuando il mio percorso verso la riconciliazione con una cucina più sana e leggera. Come ho già detto, ciò non significa che questo cammino non sarà talvolta incidentato e ostacolato da cedimenti golosi, ma in questi giorni sono fedele alla mia promessa di un'alimentazione meno calorica e sostanziosa, soprattutto a pranzo e cena. Oltretutto dopo aver predicato bene in casa e razzolato poi male, urge recuperare prima che gli spazzolatori se ne rendano conto ed io perda in credibilità. :)
Basterebbe solo che terminasse questa calura infinita, che (incredibile!) a me fa aumentare l'appetito. E pensare che , fino a poco tempo fa, non ho mai avuto una gran passione per i dolci, ma una netta predisposizione per il salato. Ecco. Giusto in tempo per quell'età in cui mangiare di tutto senza conseguenze, inizia rapidamente a diventare un sempre più sbiadito ricordo.
Basterebbe solo che terminasse questa calura infinita, che (incredibile!) a me fa aumentare l'appetito. E pensare che , fino a poco tempo fa, non ho mai avuto una gran passione per i dolci, ma una netta predisposizione per il salato. Ecco. Giusto in tempo per quell'età in cui mangiare di tutto senza conseguenze, inizia rapidamente a diventare un sempre più sbiadito ricordo.
Rana pescatrice con verdurine
Ingredienti
4 tranci di rana pescatrice (o coda di rospo)
4 zucchine medie
350 g di pomodorini ciliegia
1 scalogno
vino bianco
3 cucchiai olio evo
sale
origano
Lavare e mondare zucchine e pomodorini. Tagliare i primi a piccoli cubetti e i pomodori a metà. In un tegame far rosolare in 3 cucchiai di olio evo, uno scalogno sottilmente affettato. Unire i tranci di pescatrice e farli dorare da entrambe le parti. Spruzzare con poco vino bianco. Aggiungere le verdure. Salare e cuocere il tutto fino a che le zucchine saranno croccanti e non troppo morbide. Poco prima di spegnere il fuoco, spolverare con un po' di origano.
questo è un piatto pazzesco! da mangiare proprio con questo caldo, fresco e leggero!mi piace! ma pure a te il caldo fa venire fame, mamma mia mi sto mangiando l'impossibile!^__^
RispondiEliminaA chi lo dici, carissima! Un appetito difficile da controllare :)
EliminaGrazie di cuore e buona serata!
Mari io sono qui x sostenerti..non preoccuparti sono certa che ce la farai…guarda che bel risultato che hai ottenuto, un piatto sapori e leggero..bravissima!!!!!
RispondiEliminaBuona serata <3
la zia Consu
Ce la faccio, ce la faccio...ma biscottini appena infornati. Ma, come da accordi, la colazione non è inclusa in questo iter di privazioni :)
EliminaSei sempre carinissima, zia Consu!!! Grazie!
Buon inizio di settimana!
Che bello questo tuo percorso fatto di ricettine semplici e leggere!
RispondiEliminaDovrei prenderne spunto, visto che da domani in ufficio mi muoverò molto meno, per cenette all'insegna dei gusti semplici!
Buona serata!
Grazie, Chiara! Sto andando bene. La mia cucina, negli ultimi giorni, è molto sana. Come dicevo ad Ely, però, biscottini in vista...:)
EliminaUn caro saluto e buon inizio di settimana!
Sai che si dice tesoro? Che quanto più una cosa ci è proibita, più impariamo a desiderarla :) Per il resto io adoro i dolci e anche a me il caldo mette voglia di mangiarli.. la tua rana pescatrice è una bellezza, vorrei (anche se è un pescino) che mi.. saltasse in bocca :D TVTTTTB
RispondiEliminaQuanto hai ragione, Ely!!! Comunque devo confessare che ho appena infornato "qualche" biscottino per la colazione di domattina (non inclusa nel percorso light. Ih ih ih...)-
RispondiEliminaCerto. Fra gli ingredienti poco burro, ma comunque burro! :)
Grazie, Ely! Sei sempre un tesoro e sono felice di averti qui!!!
Un abbraccio grande
Io mi immagino questo tuo delizioso piattino da assaporare a cena in terrazza con un bel bicchiere di vino bianco frizzante gelato.....mmmmmmmmm altro che dieta!!!! :)
RispondiElimina...e magari con una piacevole, fresca brezza, Simona! :) Stasera c'è un'umidità insopportabile!
EliminaGrazie di cuore e buon inizio di settimana!
buonissima la rana pescatrice!!!è un pesce che adoro! è gustosa e polposa, con le verdurine è ottima!!!baci
RispondiEliminaE' anche uno dei miei pesci preferiti. Lessandola, anche se si riduce un po', da' un ottimo brodo per la zuppa o per bagnare i risotti di mare...yummy! :)
RispondiEliminaUn abbraccioogrande e grazie di cuore, Annalisa!
Pues te ha quedado un plato sano, pero al mismo tiempo delicioso, me ha encantado. Mil besicos
RispondiEliminaMuchas gracias, María! Dicho por una cocinero fantastico como tú eres!
EliminaUn beso y hasta pronto!
Piatto leggero, sano ma sicuramente gustosissimo!!!:)
RispondiEliminagrazie per aver condiviso la ricetta!!!:)
un bacione!!!
Rosy
Grazie a te, Rosy, per essere sempre così carina!
EliminaUn abbraccio grande e buon lunedì pomeriggio!
Ciao cara, che buono questo piatto! La rana pescatrice ha un sapore davvero delizioso e con quelle verdurine sarà speciale! Complimenti! Ti abbraccio
RispondiEliminaPaola
Sei gentilissima, Paola!!! Grazie!!!
EliminaUn abbraccio grandissimo e buon inizio di settimana!
Ahahahah Maria Grazia, come ti capisco!
RispondiEliminaAnch'io mi danno perché, proprio in estate, mi sale l'appetito... in inverno posso sottopormi con successo a qualsiasi (o quasi) dieta, ma quando fa caldo... non se ne parla!
Eppure anch'io sto cercando di darmi una calmata, e questo bel piattino (insieme al risotto) viene in mio soccorso... bello non essere soli! ;-D
Un bacione!
Sembra incredibile, vero? Dovrebbe essere il clima rigido ad aumentare l'appetito, eppure...va beh, ora mangiamo, poi ci penseremo ;)
EliminaBacioni e grazie infinite, Raffaella!!!
Sana leggera e deliziosa direi carissima!!!! :-))
RispondiEliminaComplimenti sempre per le tue fantasiose e buonissime ricette,grazie!!
Felice settimana baci
Sei sempre così carina, Daiana! Grazie! Un piatto semplice semplice e finalmente leggero, dopo giorni e giorni di peccatucci di gola :)
EliminaUn caro abbraccio e buon inizio di settimana!
Maria Grazia, come sempre ci delizi con i tuoi piatti, questa rana pescatrice è sicuramente deliziosa! Complimenti.
RispondiEliminaA presto cara!
http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
Sei troppo gentile, davvero! Grazie mille!
EliminaUn abbraccio grande e buon lunedì!
Ciao cara. son tornata!!!!!! Sai che non l'ho mai mangiata la rana pescatrice?? ufff dovrò rimediare..d eve essere ottima con le verdure.. baci e buon lunedì .-)
RispondiEliminaChe bello ritrovarti, Claudia! La rana pescatrice ha una carne splendida. Saporita e delicata allo stesso tempo. Ti piacerà!
EliminaBuona settimana e grazie!!!
buonissima! con queste verdurine mi attira moltissimo!
RispondiEliminaun abbraccio Linda
Grazie di cuore, Linda! Buon inizio di settimana e a prestissimo!
RispondiEliminaIl pesce d'estate, ma non soltanto, è sempre una delizia accompagnato con un buon bicchiere di vino bianco freddo e magari in terrazza al lume di candela! E la ricetta mi pare perfetta per questa scenografia!
RispondiEliminaQuadretto fantastico, ragazze! Direi perfetto!
EliminaUn caro abbraccio e buona serata!
pesce e per di più rana pescatrice...mi autoinvito, porto quello che vuoi!! ^__^ buona settimana Maria Grazia!
RispondiEliminaNon me lo ripetere due volte, Federica!!! Con le tue strepitose delizie, la rana pescatrice verrà dimenticata in un attimo :)
RispondiEliminaUn grande abbraccio e grazie di cuore!!!
Questo è uno dei miei pesci preferiti.. penso che la leggerezza e la bontà della rana pescatrice siano impareggiabili! Brava!
RispondiEliminaSmuack:*
Anche io la adoro, anche se non la cucino così spesso come mi piacerebbe.
EliminaGrazie, carissima e serena notte!
io amo con tutto il cuore la rana pescatrice...bellissimo e leggero il tuo piatto ciaoooo
RispondiEliminaE' delicata e saporita! Un pesce fantastico! Grazie mille, Cinzia!
EliminaUn bacione e a presto!
Buona la pescatrice !! la cucina spesso anche mio Papà !!! un baciotto
RispondiEliminaCuoco superlativo il tuo papà, anna! E buon sangue non mente :)
RispondiEliminaBacioni