Il Pesto, la seconda salsa più consumata al mondo ed icona della cultura enogastronomica genovese, si fa così bandiera di solidarietà e di promozione turistica, ricordando al mondo quanto siano meravigliose Genova e la Liguria.
Dal 19 al 25 novembre, quindi, per ogni piatto di Pasta al Pesto ordinato presso i ristoranti italiani nel nostro Paese e all'estero aderenti al progetto, verranno devoluti 2 euro in favore delle famiglie colpite dalla tragedia del crollo del Ponte Morandi (un euro verrà donato dal ristoratore ed uno dal cliente).
Il ricavato verrà raccolto in un conto corrente gestito dal Comune di Genova.
Molte le realtà pubbliche e private che hanno già aderito al progetto. Tra questi, il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Slow Food, Slow Food International, Costa Crociere, l'Aeroporto di Genova, i punti vendita Eataly in Italia e nel Mondo.
Il sito di riferimento per i ristoratori che vogliono aderire all'iniziativa e per tutti coloro che vogliono scoprire i locali che partecipano al progetto è pastapestoday.it.
CHE BELLA INIZIATIVA. ADORO IL PESTO, LO METTEREI OVUNQUE POTESSI. BACI SABRY
RispondiEliminaGrazie, Sabrina! Se ti fa piacere, in fondo al post, ho lasciato il link che rimanda all'elenco dei ristoratori che aderiscono al progetto. Un abbraccio e grazie ancora!
EliminaChe delizioso tu pesto cara :)
RispondiEliminaBuonissimo il nostro pesto e davvero importante questo progetto. Grazie, cara Gloria!
EliminaOttima iniziativa... complimenti, adoro il pesto!
RispondiEliminaGrazie Simona!
Elimina