giovedì 16 dicembre 2021

Christmas Time in Liguria. Natale on the road a Camogli

Dal 24 dicembre al 7 gennaio, la magia del Natale arriva a Camogli per regalare ai più piccoli giochi ed intrattenimento lungo le vie e le piazze della cittadina rivierasca. L’Amministrazione Comunale ha pensato ad un percorso per i più piccoli, da vivere divertendosi insieme alla famiglia. La mappa dei vari giochi e le loro collocazioni saranno disponibili in formato digitale in prossimità dei siti interessati, sotto forma sia di QR code che in formato cartaceo scaricabile dalla pagina Facebook Smilevil ONLUS e Pro Loco Camogli.



Natale a Camogli


Sul lungomare, in via Garibaldi, lungo la spiaggia antistante la chiesa, tutto sarà pronto per giocare ad Abbatti il Grinch, per far cadere il personaggio che odia il Natale.


Sulla Terrazza dei Bagni ai bimbi saranno dati in dotazione gessetti e forme di legno di varie dimensioni per costruire un vero e proprio villaggio natalizio, il Christmas Village.


Il Tiro alla Renna in piazza Schiaffino, impegnerà i ragazzi in una divertente gara di tiri a canestro.


Elf Bowling. Al Parco Giochi della Ruta, una insolita partita a bowling...con gli elfi di Babbo Natale.


All’interno del Parco Giochi di piazza Don Minzoni, accanto ai giochi già presenti, un facile e spassoso Gioco dell’Oca per i più piccoli. Nel Parco giochi di via Castagneto Seie, un misterioso puzzle, una immagine da ricostruire con un piccolo aiuto: attenzione ai nasi rossi!










Sul piazzale di San Rocco di Camogli, si giocherà a Memory in una versione speciale tutta natalizia.


Da non perdere, il 27 dicembre, Street Orienteering, un percorso speciale che partirà da Terrazza Miramare, attraverso le crêuze e e le strade di Camogli, per conoscere le tradizioni natalizie della zona. Per registrarsi e partecipare, sarà sufficiente presentarsi in tempo per gli orari delle partenze, alle 10.30 e 12.30. L’orario di rientro è previsto per le 14.30. All’arrivo, una bella merenda per tutti e l’estrazione dei premi.


Il 24 dicembre, nonostante le limitazioni connesse al periodo, l’incontro con Babbo Natale ci sarà ma in una forma diversa, attraverso una videochiamata dal suo quartier generale, durante la quale racconterà storie natalizie, anche posando per foto con i bimbi a distanza.



Tutte le attività sono state organizzate da personale professionalmente preparato per l’assistenza all’infanzia e si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.

A causa del prolungamento dell’emergenza, gli eventi potrebbero subire modifiche o limitazioni. È consigliabile, quindi, richiedere aggiornamenti agli organizzatori.

Per informazioni, rivolgersi al 3202390081






Natale in Liguria




Da non perdere, sempre a Camogli dal 24 dicembre al 7 gennaio del nuovo anno, il Presepe vivente.







 

10 commenti:

  1. Pandemic changes everything, even how Santa reacts with children. Liguria looks really beautiful!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I agree, Angie. I hope we'll be able to get back to normal soon. Thank you so much!

      Elimina
  2. Belle queste iniziative natalizie...

    RispondiElimina
  3. Sara' bellissimo, speriamo che porti tanti turisti che di sti tempi vengono sempre bene!

    RispondiElimina
  4. Un'iniziativa bellissima, poi Camogli è un posto magico e con questa atmosfera ancora di più! un abbraccio Maria Grazia!

    RispondiElimina

Chiacchierare con voi è sempre una gioia.
Grazie per i pensieri ed il tempo che mi dedicate.
I commenti provenienti da utenti anonimi verranno pubblicati solo se firmati.