venerdì 2 dicembre 2022

Magico Natale a Camogli. Castel Dragone come Hogwarts

“La splendida e fiabesca Camogli si fa ancor più magica con l’arrivo della Community di Harry Potter, il giovane mago più famoso del pianeta. Rita Skeeter, famosa e bizzarra fotoreporter della Gazzetta del Profeta, è già sbarcata a Camogli. Con la sua effervescente personalità, ha fatto tappa in diversi negozi della cittadina rivierasca ed insieme ai suoi collaboratori ha raggiunto Castel DragoneQui ha scaricato bauli colmi di oggetti incantati, manici di scopa, bacchette magiche, ampolle di vetro e  cappelli parlanti” 

Ecco narrata la straordinaria novità delle Festività di quest’anno pensata ed organizzata da ASCOT (Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli) e CIV Centro Storico Camogli, con il patrocinio del Comune dì Camogli e della Camera di Commercio di Genova, in collaborazione con la Pro Loco.





Camogli Natale 2022





Castel Dragone, la suggestiva fortezza che dal centro di Camogli si arrampica sulle rocce a picco sul mare, si sta trasformando in un luogo fatato, nel quale sarà facile perdersi tra sogno e realtà. Minerva, Severus, Rita Skeeter, Bellatrix insieme a streghe, maghi, cerimonieri, professori e e fantasmi potranno essere i protagonisti di foto e selfies. Tutto intorno, decorazioni incantate, biscotti allo zenzero, candele e cielo stellato, un grande e luminoso Albero e l’atmosfera natalizia a Camogli è servita.





Rita Skeeter Harry Potter





Di seguito, gli orari degli spettacoli. Potterheads, tutti a Camogli!
  • Sabato 3 dicembre: h. 14.20, 15.10, 16.00, 16.50
  • Sabato 10 dicembre: h 10.00, 10.50, 11.40, 12.30, 14.20, 15.10, 16.00
  • Sabato 17 dicembre: h.10.00, 10.50, 11.40, 12.30, 14.20, 15.10, 16.00

Ingresso gratuito.




Rita Skeeter Camogli





Dalla fantasia alla Tradizione. 
Anche quest’anno, Camogli avrà la sua Natività. Dal 9 al 23 dicembre, sulla Terrazza Braille, in via XX Settembre, lecfigure sacre del Presepe, ideate anni fa da Giulia Pirchi e Lorenzo Ghisoli in collaborazione con il falegname Andrea Costa, allieteranno la già suggestiva terrazza che si affaccia sullo splendido Golfo Paradiso
Tante le iniziative legate al periodo più magico dell’anno, con Camogli più bella e sfavillante che mai grazie all’impegno degli operatori e degli esercenti che, con le loro vetrine illuminate e decorate, vivacizzano il borgo rivierasco.





Harry Potter Camogli





Ufficio stampa di riferimento:
Dimensione Riviera Promozioni 
Recco (Ge), via XXV Aprile 14
Tel. 0185730748 - 3357274514



11 commenti:

  1. This is for sure very interesting and any Harry Potter fans would love it!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, I'm sure this is a great event for any Harry Potter fan, Angie. Thank you!

      Elimina
  2. Ciao Maria Grazia. Complimenti perché il tuo intervento mi è sembrato fantastico, mi ha sorpreso molto piacevolmente. Grazie mille.
    Buon fine settimana.😘

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Davvero un evento entusiasmante che sta avendo molto successo. Ci sarà sicuramente un'altra occasione, Simona. Grazie!

      Elimina
  4. che bella atmosfera Maria Grazia, grazie per questi racconti

    RispondiElimina

Chiacchierare con voi è sempre una gioia.
Grazie per i pensieri ed il tempo che mi dedicate.
I commenti provenienti da utenti anonimi verranno pubblicati solo se firmati.