La pesca e l’albicocca: morbida e dolce la prima, soda e profumata la seconda. Ogni giorno concludo pranzo e cena assaporandone la bontà, preferibilmente in purezza. Ma anche quando ho necessità di un fine pasto semplice e veloce da realizzare è a questi meravigliosi frutti estivi che ricorro, senza esitazioni.
Poi c’è il melone che quando è maturo e dolce al punto giusto, è pura estasi per il palato. Non solo come componente del classico abbinamento con il crudo, ma anche come protagonista di accostamenti sfiziosi o di sorprendenti primi piatti.
Nascono così le classiche ed intramontabili macedonie o insalate di frutta, divertenti da preparare, sempre diverse, salubri e deliziose. Basta qualche goccia di Sciroppo Fabbri 1905, poi, per renderle originali e particolarmente golose.
A presto!
Maria Grazia
I prodotti Fabbri 1905 sono acquistabili:
- nello shop online dell’azienda
- su Amazon
- nei migliori supermercati
Acquistando sullo store on line ed inserendo il mio codice FABBRIMG20 in fase di check out, potrete avere uno sconto del 20% su tutti i prodotti. La promozione è valida per un periodo limitato.
Insalata di Pesche, Albicocche e Lamponi
con Mandorle Tostate e Sciroppo Latte di Mandorla
Ingredienti
(per due persone)
2 pesche gialle
4 albicocche
100 g di lamponi
mandorle pelate
Lavare le pesche e le albicocche, tagliarle a fette non troppo sottili e disporle a raggiera su un piatto piano, sovrapponendole.
Tagliare le mandorle a metà e tostarle in un padellino dal fondo antiaderente.
Posizionare al centro della composizione di frutta i lamponi precedentemente lavati, distribuire le mandorle tostate ed irrorare con lo Sciroppo Latte di Mandorla.
Insalata di Melone, Mirtilli e Nocciole Piemonte IGP Tostate
con Sciroppo di Menta
Ingredienti
(per due persone)
1 melone
100 g di mirtilli (origine: Piemonte)
nocciole tostate Piemonte IGP
foglioline di menta fresca
Tagliare il melone a metà nel senso della lunghezza, privarlo dei semi e, con l’ausilio di uno scavino, ricavare dalla polpa delle palline e trasferirle in una ciotola.
Lavare ed asciugare con molta delicatezza i mirtilli, unirli alle palline di melone, mescolare con cura. Aggiungere le nocciole tagliate e trasferire l’insalata in ciotoline e monoporzione o all’interno del melone tagliato a metà.
Versare un filo di sciroppo di menta e decorare con qualche fogliolina di menta fresca.
That's so summery and appetizing!
RispondiEliminaThank you, dear Angie!
EliminaBuonissime queste insalate!!!
RispondiEliminaGrazie, Federica!
RispondiElimina