Venerdì 11 settembre, nella suggestiva cornice del Parco di Villa Scarzella a Diano Marina, in occasione di Aromatica 2021, andrà in scena uno spettacolo decisamente gustoso. A deliziare il pubblico due mattatori d’eccezione, amici ed estimatori delle meraviglie enogastronomiche del territorio ligure.
Andrea di Marco, comico e musicista, e Francesco Petacco, brillante divulgatore agronomico, terranno una lezione unica nel suo genere, un percorso che condurrà i partecipanti alla scoperta dei prodotti a marchio di origine della Liguria e delle modalità con le quali riconoscerne il valore culturale e le regole di degustazione.
L’evento, a cura del programma Assaggia la Liguria, dei Consorzi di Tutela del Basilico Genovese DOP, dell'Olio DOP Riviera Ligure e dell’Enoteca Regionale della Liguria si svolgerà in presenza con ingresso ad esaurimento posti ed in streaming senza limiti di partecipazione.
Aromatica, che avrà luogo da venerdì 10 a domenica 12 settembr,e è la celebre kermesse che ogni anno omaggia i sapori ed i profumi del territorio ligure attraverso un consolidato programma di degustazioni, laboratori e lezioni dedicati alle DOP e all’importanza culturale ed economica dei prodotti locali, alla tutela del presidio ambientale e dell’identità del territorio.
A disposizione dei visitatori, stand con degustazione e vendita, cooking show, laboratori, lezioni, cene a quattro mani, street food di qualità.
Aromatica coinvolgerà anche ristoranti e barman del Golfo Dianese che, in occasione dell’evento, realizzeranno menu e cocktail a tema.
Collegati alla manifestazione anche interessanti iniziative outdoor, quali visite guidate alla scoperta dei suggestivi borghi dell'entroterra, escursioni a piedi o in e-bike, degustazioni in cantine e frantoi.
Links utili
Evento molto interessante!! Che bello che sia accessibile anche via streaming :-).
RispondiEliminaGrazie!
Grazie a te, cara Giò. È sempre un piacere leggerti!
EliminaSounds like it would be a wonderful event!
RispondiEliminaYes, it is, dear Angie. Thank you so much for your kind comments.
EliminaGrande ambasciatrice della Luguria, Maria Grazia!
RispondiEliminaSaluti
Carissimo Pedro, mi lasci senza parole. Sei troppo gentile. Grazie di cuore!
EliminaFarò un giretto di sicuro sabato, grazie cara delle informazioni!
RispondiEliminaGrazie a te, Simona!
EliminaBeautiful blog
RispondiEliminaOttimo, pubblicizzare il basilico genovese, serve a far crescere l'interesse sul basilico non solo per il pesto, anche per le altre ricette che si puo' utilizzare. Nel minestrone genovese ad esempio da un tocco di tipicita' Brava Maria Grazia continua su questi argomenti magari anche su altri prodotti come i pinoli erbe aromatiche ecc.
RispondiEliminaTi ringrazio molto, Gian. Buona settimana.
Elimina