venerdì 16 settembre 2022

Dolcissima Pietra 2022 profuma di Basilico Genovese DOP

Sabato 17 e domenica 18 settembre si svolgerà a Pietra Ligure Dolcissima Pietra, manifestazione giunta alla diciottesima edizione e dedicata all’arte  della pasticceria. Oltre alla promozione dei prodotti dolciari, l’evento dedica largo spazio anche ai vini di accompagnamento ai dessert. Tra gli ospiti d’eccellenza il Basilico Genovese DOP, ingrediente gourmet perfetto anche nella realizzazione di dolci e drink.
Nello spazio Assaggia la Liguria, situato nel suggestivo centro storico della cittadina ligure, si svolgeranno laboratori dedicati a creazioni a base di Basilico Genovese DOP e degustazioni.




Dolcissima Pietra Pietra Ligure



All’interno del già ricco programma di Dolcissima Pietra e presso l’Area Meeting, si svolgeranno gli eventi dedicati all’Oro Verde di Liguria:

  • sabato 17, alle ore 17,30 il racconto con degustazione guidata Dolcezza e Nobiltà: tradizioni e eccellenze DOP di Liguria. Come i vini liguri, l’Olio Riviera Ligure DOP ed il Basilico Genovese DOP nobilitano la gastronomia locale: dal carattere della dolcezza al prestigio della DOP e dei prodotti agroalimentari tradizionali. Interverrà l’enogastronomo e giornalista Virgilio Pronzati.

  • alle 21.00, il cocktail show Very Important Drink: il Basilico Genovese DOP da bere. A seguire, la proiezione de “Il Fattore Umano del Basilico Genovese DOP, un viaggio per conoscere i volti e le anime dietro il prodotto ligure più amato al mondo.



Basilico Genovese DOP






Inoltre, in occasione della settima edizione del contest Dolcissimo, la gara di arte dolciaria aperta ai non professionisti,  avrà luogo la presentazione da parte di alcuni dei partecipanti delle creazioni realizzate utilizzando un ingrediente speciale, il Basilico Genovese DOP.










Links utili









1 commento:

Chiacchierare con voi è sempre una gioia.
Grazie per i pensieri ed il tempo che mi dedicate.
I commenti provenienti da utenti anonimi verranno pubblicati solo se firmati.