Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si svolgerà a Recco Evoè, il Festival dell’Arte Gastronomica e dei Prodotti d’Eccellenza, manifestazione dedicata alla cucina della nostra regione e ai meravigliosi frutti del nostro territorio.
Non mancheranno approfondimenti sul mondo dell’enogastronomia, degustazioni di prodotti DOP, IGP e certificati Genova Gourmet. Molto attese le cooking demo degli chef di Liguria e Genova Gourmet e dei maestri dell’arte della Focaccia di Recco IGP che allieteranno le persone intervenute non solo con la realizzazione delle loro ricette, ma anche con racconti, suggerimenti e curiosità.
Durante la manifestazione si svolgeranno le eliminatorie della decima edizione del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio.
Gli eventi si svolgeranno all’interno della tensostruttura attrezzata per l’occasione in piazza Nicoloso a Recco. Sedie a platea, salottino per le interviste ad opinion leader del food ed ai produttori agroalimentari saranno dislocati in tutta l’area. Un piccolo spazio sarà dedicato all’esposizione dei prodotti DOP ed IGP già presenti a Fattore Comune, l’evento di grande riscontro che ha avuto luogo a novembre dello scorso anno.
Inoltre, presso i portici del Palazzo Comunale della cittadina rivierasca sarà possibile visitare l’area mercato dedicata alle eccellenze agroalimentari del territorio locale ed italiano.
Uo spazio particolare sarà riservato alle tre DOP liguri di Assaggia la Liguria, il Basilico Genovese DOP, Olio Extravergine di Oliva DOP della Riviera Ligure e l’Enoteca Regionale della Liguria.
Nell’ambito della manifestazione una particolare accoglienza sarà riservata ai comunicatori food & travel, in collaborazione con l’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica in Liguria.
L’evento verrà presentato a stampa e media venerdì 17 marzo alle h,11.45 presso la Sala Trasparenza di Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova.
Aggiornamento del 17 marzo 2023: Sala Trasparenza, la conferenza stampa
Il direttore del Festival, Lucio Bernini |
Daniela Bernini, responsabile della comunicazione del Consorzio Focaccia di Recco IGP |
Hopefully one day I get to attend one of those events.
RispondiEliminaI hope too, Angie. Thank you!
EliminaSicuramente questo evento sarà sensazionale, la tua terra ha una magnifica materia prima. Questo aiuta ad avere una cucina di eccellenza.
RispondiEliminaBuon festival.😘
Grazie, cara Emma! Sei sempre molto gentile.
EliminaCome sempre, i tuoi reportage sono interessantissimi! Sarà sicuramente un evento imperdibile, devo organizzarmi qualche volta.. da Milano non sarebbe impossibile ;)
RispondiEliminaSarebbe bello incontrarci, cara Annalisa. Grazie!
RispondiElimina