venerdì 26 giugno 2026

Un Piemontese e una Bavarese in Liguria. Incontri d’estate

Le calde giornate estive non tolgono di certo il piacere di assaporare un’ottimo boccale di birra. 
L’occasione perfetta per farlo è arrivata ieri alle 12.00 al MOG Mercato Orientale Genova, con la presentazione del Gemellaggio Craft: i birrifici Granda e Meckatzer insieme in Liguria, iniziativa realizzata in collaborazione con Timossi Beverage & Food Solution, che prevede una serie di eventi dedicati alla birra artigianale di qualità.





Birrificio Meckatzer





Protagonista del progetto l’incontro tra le radici agricole piemontesi del birrificio artigianale Granda  e l’antica arte birraia bavarese del Birrificio Meckatzer, gemellaggio che si è sviluppato in una serie di appuntamenti diffusi sul territorio ligure.
L’evento della mattinata è stata l’occasione per degustare alla spina le due birre al centro dell’iniziativa: l’Alternative Peace Italian IPA di Granda - con una interessante aggiunta di succo di pesca - e la storica Meckatzer Weiss-Gold, una ricetta registrata nel 1905.





MOG Genova





Sempre ieri, nel pomeriggio, a partire dalle ore 18.00, l’evento è proseguito sempre al MOG e, in contemporanea, in diversi locali specializzati della Liguria. Un’occasione preziosa per scoprire e degustare le due proposte brassicole.





Granda Birrificio





I locali partecipanti
  • MOG Genova 
  • Molly Malone - Genova
  • Public House - Genova 
  • Ai 2 Fusti - Genova
  • Osteria del Gallina - Genova
  • Herman Hesse - Savignone 
  • Ai Secoli Bui - San Bartolomeo al Mare
  • Public - Celle Ligure
  • Cadiferae - Sestri Levante 
  • Taverna dei Peccatori - Albissola
  • Ciclosteria - Finale Ligure
  • Samsara - Loano
  • La Madeleine - Alassio (venerdì 26 giugno)





Una piemontese ed una bavarese in Liguria
(Photo credit: Ufficio Stampa Meckatzer)






Grazie a Carlo Vischi e ai birrifici Granda e Meckatzer per il gentile invito. 





Photo credit, dove non diversamente specificato: Gli Esperimenti di Mary Grace


Nessun commento:

Posta un commento

Chiacchierare con voi è sempre una gioia.
Grazie per i pensieri ed il tempo che mi dedicate.
I commenti provenienti da utenti anonimi verranno pubblicati solo se firmati.